FREQUENZA
La frequenza al Corso di formazione è obbligatoria. Le presenze vengono pertanto raccolte su apposite schede. La frequenza consiste in un pomeriggio a settimana (dalle 15,00 alle 20,00) più un sabato al mese (dalle 9,00 alle 17,00) per le giornate seminariali. Le assenze non potranno superare il 15% in ciascun settore formativo (formazione teorico-pratica, lezioni teoriche, seminari). Un eventuale recupero sarà concordato con i didatti.
COSTI RELATIVI ALL’ANNO 2024
QUOTA D’ISCRIZIONE E QUOTA ASSOCIATIVA AL CENTRO STUDI DI ROMA
L’allievo, all’atto della sua iscrizione al corso di specializzazione in psicoterapia presso la sede del CTR di Catania, diventa anche socio del Centro Studi di Terapia Relazionale e Familiare di Roma. A tal fine deve versare 2 quote, una unica di iscrizione e una annuale per rinnovare la propria posizione di socio. Tali quote sono quindi così articolate:
- la quota di iscrizione al Centro Studi si versa una sola volta per tutto il percorso di specializzazione ed è pari a 60 euro;
- la quota associativa (come socio del Centro Studi di Terapia Relazionale e Familiare di Roma) è una quota annuale da versare entro e non oltre il 31 Dicembre di ogni anno e ammonta a 170 euro.
E’ possibile provvedere al versamento di queste quote su c/c postale n. 51728004 intestato a Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale, Via San Crescenziano 12, 00199 Roma. Il pagamento di queste quote comprende l’abbonamento alla Rivista semestrale "Ecologia della Mente" che sarà consultabile in modalità on line e permette di usufruire di sconti e riduzioni relativi ai seminari e alle proposte didattiche e congressuali promosse dal Centro Studi di Roma.
QUOTA DI FREQUENZA
La quota annuale di frequenza al corso di specializzazione promosso dal CTR di Catania è di Euro 2.980,00 (da pagarsi in 11 rate mensili poiché le attività didattiche vengono sospese nel mese di Agosto) da rivalutarsi annualmente alla stregua degli indici ISTAT, e sono esenti IVA (art.10, comma 1, DPR 633/72). La quota comprende la partecipazione ai seminari, alle lezioni teoriche e a tutte le attività che fanno parte del programma formativo. Non sono previste spese extra.
Non è considerata obbligatoria la terapia personale. L’opportunità o la necessità di svolgere un percorso di terapia personale verrà concordata con i didatti.
MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLE RATE DEL TRAINING
E’ possibile effettuare il pagamento delle rate del training nei seguenti modi:
- pagamento in contanti, con assegno o tramite POS (carta bancomat o carta di credito) presso il servizio di segreteria del CTR;
- pagamento tramite bonifico bancario sul seguente IBAN: IT97T0623026300000015119020 intestato al CTR inserendo nella causale il nome e il cognome dell'allievo.
L'allievo riceverà regolare fattura elettronica per ciascuna rata versata.
PER INFORMAZIONI: rivolgersi alla Segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15,00 alle ore 20,00 Tel. 095/221178
E-mail: info@psicoterapiactr.it